Anna Voza

Insegnante dal 2012

Socio ordinario della YANI associazione nazionale insegnanti yoga

Anna Voza Inizia a Praticare lo Yoga nel 2005 presso un centro a Battipaglia Salerno, dopo qualche mese di pratica il suo insegnante di yoga, dopo aver notato la sua naturalezza di esecuzione e il suo interesse le consigliò di iniziare un percorso di approfondimento. Anna Fu invitata a partecipare al Ritiro di Yoga tenuto dal Maestro Franco Di Domenico. Rimasta estasiata dall'esperienza e dalla conoscenza del Maestro Franco decise che lo Yoga avrebbe fatto parte della integrante della sua vita. Continuando a rimanere vicina al suo Maestro, ha frequentato e tutt'ora frequenta il suo Centro/Scuola di Salerno, partecipando a tutti i suoi corsi di approfondimento e aggiornamento. Nel 2009 ha deciso di intraprendere il percorso di studi per diventare Insegnante di Yoga della durata di 4 anni conseguendo nel 2012 il diploma di Master Yoga. Da allora Anna insegna yoga, portando gli insegnamenti del suo Maestro e dello Yoga stesso cercando di portare gli stessi insegnamenti che ha appreso in questo lungo ma fantastico percorso, un dono tra mille è: "Una visione più saggia dell'esperienza umana che nel silenzio del sottile respiro dona serenità e capacità di ascolto di sé stessi e degli altri." Namaste`🙏

ShakShi Massage

Scopo dello ShaKshi Massage è di liberare il corpo dalle tossine dette AMA, anche pensieri e emozioni negativi sono tossine.
A livello fisico le tossine tendono ad accumularsi ostruendo i vari canali presenti nel nostro organismo , non permettendo il passaggio naturale dei fluidi corporei, ma anche dei pensieri utili e delle emozioni positive, creando, invece, stasi e accumulo di scorie, indurimenti e contrazioni.
A un livello più sottile questi vengono definiti e si manifestano come blocchi, rendendo il corpo, la mente e le emozioni: pesanti, lente e negative. Il risultato è il MALESSERE.
Lo ShaKshi Massage è composto da manualità specifiche atte a creare un azione vibratoria nel corpo che permetterà di eliminare le tossine. Sarà come battere un tappeto per liberarlo da tutto ciò che è imbrigliato nelle sue trame (cellule) creando un effetto centrifugo atto a disperdere ciò che è nocivo. La sensazione sarà di profondo rilassamento e abbandono a tutti i livelli a cui faranno seguito manualità di raccoglimento creando un effetto centripeto attivando sensazioni di interezza, centratura ed unione. Il risultato è il BENESSERE.
Il corpo, la mente e le emozioni diverranno così leggere, veloci e positive, punto di partenza per ricreare una vita più armoniosa e luminosa ed equilibrata.
I principi su cui si basa lo ShakShi Massage vanno ricercati nella filosofia e nella pratica dello Yoga e dell’Ayurveda.
L’Ayurveda opera attraverso la considerazione che il nostro corpo, il mezzo e lo strumento con cui sperimentiamo la vita, è Tridimensionale. Composta cioè da tre strutture: da quella più grossolana Corpo fisico, a quelle più sottili, mente e spirito/anima/emozioni.
Yoga e Ayurveda sono discipline psico-somatiche:
-dallo stato psichico: le emozioni negative producono un corpo malato
-dallo stato fisico: un corpo malato produce emozioni negative
Le emozioni che ci vivono sono il messaggio della nostra anima per condurci alla comprensione che non ci stiamo rispettando. Comprenderemo dunque che è necessario innanzitutto riportare l’attenzione verso il nostro centro, l’azione è l’interiorizzazione attraverso la Meditazione; l’intento è di iniziare a percepire noi stessi per poi imparare a sentirsi, così da comprendere quali sono le azioni giuste da intraprendere per riportare equilibrio nel proprio sistema Tridimensionale.
Lo ShaKshi Massage ha una triplice applicazione: 
1) è un massaggio per creare un effetto rilassante; 2) è un trattamento di bellezza; 3)è un rimedio per recuperare o conservare il proprio stato di benessere.  

Per contatti

Cell. +39 329 66 26 266
Email : pingala.ida@libero.it
Web Site:  eventiyogasalerno.it/
Mi trovi anche su:  www.mahapadmayoga.it
Facebook Page: SakShiMassage